Benefici - Energia & Habitat - Più del semplice abitare, Sette aziende Insieme per Costruire la Tua Casa a Risparmio Energetico.

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Benefici

La Nostra Rete

Che cosa è la Rete di Imprese
La rete di imprese è un accordo, o meglio un contratto, che consente alle imprese di mettere in comune delle attività e delle risorse, allo scopo di migliorare il funzionamento di quelle attività, il tutto nell’ottica di rafforzare la competitività dell’attività imprenditoriale.

Le reti di imprese oggi esistenti non solo si basano su contratti ispirati a norme differenti, variando queste a seconda del momento in cui la Rete è stata costituita, ma vi sono anche delle reti di fatto pur in assenza di un formale contratto di rete.

La rete di imprese comporta la condivisione di alcune attività, che vanno definite, e la realizzazione di tali attività “in collaborazione”.
Su come debba essere realizzata tale collaborazione la legge, ancora una volta, lascia aperta la scelta, limitandosi a dire solo che le forme e gli ambiti di tale collaborazione andranno indicati nel contratto, e ponendo l’unica condizione che tali attività gestite dalla Rete debbano essere attinenti all’esercizio dell’impresa.


Come Funziona la Rete di Imprese

  • Le Aziende gestiscono singolarmente il rapporto e il contatto col Cliente, senza quindi un aggravio di costi.

  • La Rete di Imprese permette di accedere ad appalti pubblici

  • La Rete di Imprese è riconosciuta dall'apposito organo ed iscritta alle Reti di Imprese.

  • La Rete di Imprese può prendere in carico qualsiasi tipo di impegno di lavoro lavorando in Team oppure con una Azienda

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu