Gruppo TBT - Energia & Habitat - Più del semplice abitare, Sette aziende Insieme per Costruire la Tua Casa a Risparmio Energetico.

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Gruppo TBT

Le Aziende della Rete

TBT2 srl
Via A. Grandi, 25
48100 Ravenna
Tel. 0544 450363
Fax 0544 451135
www.tbt2.com
info@tbt2.com

Via C. Bertazzoli, 7
48022 Lugo (RA)
Tel 0545 33485
Fax 0545 30560


 

“qualità ad ogni costo”

L’azienda nasce nel Gennaio 1970 ed è subito spinta da una sensibilità verso l’ambiente in una logica di responsabilità etica. Quarant’anni di storia iniziati con la commercializzazione di tapparelle in PVC che in quegli anni rappresentavano una novità. Successivamente, grazie alle intuizioni imprenditoriali della dirigenza, amplia la gamma di prodotti inserendo i controinfissi in alluminio (nel famoso momento dell’austerity) che permettevano di risparmiare sulle spese di riscaldamento.

Il core business della Tbt è la fornitura e posa in opera di infissi, porte, portoni di ingresso, sistemi oscuranti, tende da sole e zanzariere, portoni da garage.

Importante, nella prima metà degli anni ottanta, la collaborazione con la Panto: un’azienda leader ad alto contenuto tecnologico che propone soluzioni innovative per l’epoca.
Grazie ad uno staff tecnico commerciale altamente qualificato, fornisce un “servizio globale”, una filosofia che unisce un’attenta selezione dei migliori prodotti ad un puntuale servizio post vendita estremamente professionale consistente in un’attenta organizzazione degli uffici preposti alla gestione delle consegne, della posa in opera e dei servizi di assistenza cliente.

La filosofia aziendale è votata ad offrire un servizio specializzato a prescindere dall’entità della fornitura servendo nel miglior modo possibile sia il privato, sia l’impresa su lavori di grande rilievo.

La ricerca del miglior prodotto continua con i serramenti INTERNORM, ad altissimo contenuto tecnologico, per l’impiego nei fabbricati di Classe A, case passive e tutti gli edifici realizzati con la filosofia del risparmio energetico. Un ambito che permette all’azienda di confrontarsi con prodotti e installazioni certificate e di collaborare con importanti partners come INTERNORM, RUBNER, INOTHERM.
Il concetto di rispetto verso l’ambiente in Tbt continua oggi con un importante balzo in avanti, convertendo sulla base di questa filosofia molte infrastrutture aziendali. Un impianto fotovoltaico da 50 kw nella sede principale, rende la struttura totalmente autonoma e pulita. Una sensibilità verso l’ambiente e il risparmio energetico messo in atto anche tramite altre soluzioni come diversi mezzi con alimentazione a metano.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu