Lectron - Energia & Habitat - Più del semplice abitare, Sette aziende Insieme per Costruire la Tua Casa a Risparmio Energetico.

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Lectron

Le Aziende della Rete

Lectron
Via dei Bartolotti, 18
48022 San Lorenzo di Lugo (RA)
Tel. 0545 70397
Fax 0545 995428

www.lectron.it
info@lectron.it

 

“Dal chiodo alla gru”

Un vecchio motto nato sui banchi di scuola, da cinque compagni divisi tra Iti e Ipsia che decidono di mettere insieme le loro competenze sotto un unico nome.

Nel 1981 nasce Lectron, un’azienda di impiantistica elettrica. Da allora la Lectron si evolve in una continua specializzazione e ricerca dell’innovazione delle tecniche e delle tecnologie, senza però abbandonare mai la propria matrice: un’azienda di impiantistica elettrica che offre un servizio di fiducia fortemente radicato nel territorio.
Oggi Lectron applica la propria competenza all’installazione di impianti industriali, a lavori pubblici soprattutto nell’impiantistica sanitaria e agli impianti civili di videosorveglianza e antintrusione.

Da sempre aperta alla cooperazione con altre aziende, Lectron conosce il valore del rispetto reciproco. Un approccio che fa di questa società un vero gruppo con unità d’intenti a tutti i livelli dell’organigramma.
Nessuno dei cinque soci fondatori avrebbe immaginato, nel 1981, di diventare un giorno attore primario in un progetto unico al mondo, nel campo delle nuove tecnologie di impiantistica ospedaliera nelle emodinamiche robotizzate, presso la clinica Villa Maria di Cotignola. Una prova di maturità, una partnership che attesta il livello di competenza raggiunto.
Una competenza “fisicizzata” nelle certificazioni ISO e S.O.A.

Ma un’azienda vincente sente il bisogno di mettersi in gioco per proporre seriamente qualcosa di grande, qualcosa che faccia star bene le persone che richiedono i suoi servizi. Lectron si impegna nell’attualissimo tema del risparmio e del recupero energetico e lo fa partendo da due punti di vista complementari. Da un lato, vengono sempre proposte le nuove tecnologie funzionali al problema e istituiti corsi di formazione per i dipendenti. Dall’altro, si fa portavoce di un necessario cambio di mentalità. Informare le persone per affrontare consapevolmente il problema anche attraverso la scelta di elettrodomestici e il loro utilizzo nelle fasce biorarie. Per non togliere nulla alla qualità della vita, ma proporre abitudini utili per l’abbattimento dei costi e al ben più universale proposito della salvaguardia dell’ambiente.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu