Le Dispersioni Termiche

dispersioni.jpg

In funzione delle caratteristiche dei materiali, della struttura e dell’involucro di un edificio, si verificano attraverso l’involucro delle dispersioni termiche in modo permanente, per trasmissione o per ventilazione.

In un’abitazione non isolata, le dispersioni termiche sono massime in inverno, in corrispondenza delle pareti opache e vetrate. La ventilazione naturale e non controllata aumenta ulteriormente le perdite. In una casa monofamiliare standard circa il 30% del calore si disperde dalla copertura, il 25% dalle pareti, il 13% dalle superfici vetrate, il 7% dai solai contro-terra, il 5% dai ponti termici e il 20% per ventilazione naturale.

Per limitare il consumo energetico e aumentare il comfort all’interno di un’abitazione, devono essere presi in considerazione numerosi criteri. E’ nella fase di progettazione che può essere intrapreso il maggior numero di azioni efficaci ed ecologiche.

 
Evolutha

Evolutha progetta e realizza Soluzioni Innovative ed è specializzata in Comunicazione Digitale, Vetrine Interattive, Schermi Touchscreen, Tavoli Multitouch, Totem Multimediali, Schermi Olografici, Punti Informativi Interattivi, Software Multitouch e di Digital Signage.

http://www.evolutha.com
Indietro
Indietro

Green Building – Fotovoltaico

Avanti
Avanti

La qualità dell’aria indoor quale fattore di benessere