Il Consorzio

Il Consorzio Energia & Habitat nasce nel 2020 dall’unione di amici Artigiani, accumunati da una vasta esperienza e passione per la costruzione di spazi abitativi di qualità, dove vivere a basso impatto ambientale grazie all’efficienza degli impianti, all’utilizzo di fonti di energia rinnovabili e al risparmio energetico grazie all’utilizzo di nuove tecnologie, con l’obiettivo di offrire ai Clienti un servizio a 360° che garantisca preparazione, professio­nalità ed esperienza al massimo livello.

Il Consorzio Energia & Habitat è il risultato di anni di lavoro, collaborazione e crescita della omonima rete di impresa “energia&habitat”: quest’ultima, creata nel 2010 da imprese del territorio Ravennate, negli anni si è continuamente rinnovata, ha visto i referenti delle imprese incontrarsi, condividere obiettivi di crescita e lavoro, si è evoluta, ha partecipato a Fiere e dopo aver concretizzato diversi cantieri, sia in ambito civile che industriale, negli ultimi anni ha elaborato questo grande passo.

Oggi il Consorzio Energia & Habitat è composto da un team di piu di 150 persone che operano nel territorio Ravennate-Lughese, riunendo un vastissimo numero di figure professionali specializzate, riuscendo così a fornire risposta a tutte quelle problematiche che ogni giorno si affrontano operando nell’esteso settore dell’edilizia, con il vantaggio di un referente unico, consapevoli dell’importanza di offrire un servizio curato e personalizzato alla propria clientela. Risposta moderna e puntuale alle esigenze di un mercato sempre più consapevole ed esigente.

È in grado di garantire, con tempestività, professionalità, qualsiasi tipo di intervento e creazione, manutenzione e ristrutturazione su qualsiasi tipo di edificio grazie alla diversificazione e alle specializzazioni delle diverse squadre che operano in sintonia con i nostri tecnici abituati ad agire efficacemente nelle più svariate situazioni di operatività.

Il Consorzio Energia & Habitat può svolgere la sua attività sia in fase progettuale che operativa, grazie al know-how in possesso del Consorzio, all’esperienza maturata dalle proprie imprese associate ed alla stretta collaborazione con tecnici qualificati.

 

Obiettivi

“PROGETTARE” spazi abitativi di qualità dove vivere a basso impatto ambientale grazie all’efficienza degli impianti, all’utilizzo di fonti di energia rinnovabili e al risparmio energetico. Far questo oggi è possibile.

“COSTRUIRE” dando valore alla qualità, all’importanza dei materiali ed alle tecniche di lavorazione, ai soldi spesi bene, perché quello che viene proposto è il valore di un’opera. È qualità. Una qualità non ancora sufficientemente diffusa sul mercato, una qualità promessa e mantenuta nel tempo. Perché il tempo giudica un lavoro. E il tempo è clemente con la qualità.

“VIVERE” facendo particolare attenzione al recupero energetico migliorando le abitudini di ognuno di noi, dal conoscere l’esistenza di determinate tecnologie all’utilizzo adeguato di esse. Perché è l’uso intelligente e consapevole delle risorse che contribuisce alla tutela del clima e dell’ambiente nel tempo.