Cosa significa costruire spazi abitativi di qualità

Se chiudiamo gli occhi e ci immaginiamo la casa dei nostri sogni probabilmente penseremo ad un luogo sereno, tranquillo; con grandi spazi, arredamento di design con una spaziosa terrazza in cui rilassarsi.

Ma questo meraviglioso immobile che stiamo immaginando, che caratteristiche deve avere?
Ed è a questo punto che ci immaginiamo moderne tecnologie, sicurezza, alta classe energetica e perché no anche basso impatto ambientale.
Realizzare un ambiente curato e in cui sentirsi protetti ad oggi non solo è fattibile, ma è all’ordine del giorno per Energia & Habitat.

Ecco le caratteristiche di ogni nostro progetto:

• BASSO IMPATTO AMBIENTALE
Con il termine “impatto ambientale” si intende “qualunque modifica dell’ambiente, negativa o positiva, derivante in tutto o in parte dalle attività, dai prodotti o dai servizi di un’organizzazione”.
Realizzare un ambiente a basso impatto ambientale significa quindi fare in modo che, lungo tutto il suo ciclo di vita, dall’estrazione delle materie prime allo smaltimento come rifiuto, il contributo alla modifica dell’ambiente, in almeno una delle sue matrici sia ridotto.
Quello che cerchiamo di fare all’interno del nostro Consorzio è appunto, per mezzo di miglioramenti nei processi o nelle tecnologie di produzione, sia gestiti direttamente, sia influenzati a monte o a valle della produzione, migliorare e ridurre sempre più questo impatto su più versanti.

• IMPIANTI EFFICIENTI e NUOVE TECNOLOGIE
Lo sappiamo, le tecnologie (e il mondo in generale) si muovono sempre più velocemente ed è difficile averci a che fare appena uscite sul mercato, per due motivi principali: il primo è che spesso non ci fidiamo, tendiamo a non buttarci su una qualsiasi novità perché temiamo sia meno sicura, poco testata e questo può spaventare. Il secondo è quasi contrario al primo, ossia abbiamo una visione futura costante che potrà arrivare qualcosa di meglio e che dovremo sostituire la tecnologia scelta in precedenza con quella nuova, buttando tempo e denaro.
Oggi vogliamo rassicurarvi per entrambe queste due paure, in primis ricordiamo che quando esce un nuovo prodotto tecnologico 9 volte su 10 è studiato sul vecchio modello quindi temere sia poco sicuro è una paura davvero infondata. Di qualsiasi prodotto tecnologico si tratti è infatti molto probabile che sia di gran lunga più sicuro del precedente considerato anche il periodo che stiamo attraversando, di cura e attenzione per l’ambiente, per la persona e per la nostra salute sempre maggiori. Per quanto riguarda la seconda paura anche in questo caso ricordate per quale motivo state cercando una tecnologia efficiente; che sia per la vostra salute, per l’ambiente o altro, non esiste ad oggi tecnologia che “faccia male”, quindi per qualsiasi cosa deciderete di optare non sarà una cattiva scelta. Affidatevi a noi, sicuramente troveremo insieme la soluzione perfetta per voi!

• ENERGIE RINNOVABILI e RISPARMIO ENERGETICO
Ultimo ma non per importanza ma che sicuramente si ricollega agli altri 2 punti, quello legato alle energie rinnovabili e al risparmio energetico. Infatti, che si tratti energia solare, idroelettrica, eolica o qualunque altra, è chiaro come ormai l’uomo sia stato in grado di produrre energia dalla maggior parte delle risorse naturali; perciò se queste sono meno inquinanti, meno costose e più resistenti e longeve la domanda sorge spontanea: perché non sfruttarle a nostro favore?
In un mondo dove sempre più il concetto di efficienza energetica è associato a quello di risparmio, la scelta di fonti rinnovabili diventa indispensabile, con il duplice vantaggio di consentire una contrazione dei costi per l’elettricità e assicurare energia pulita.

Crea il tuo spazio abitativo di qualità insieme a noi!
Energia&Habitat - progettare, costruire, vivere
324 5486750  //  info@energiaehabitat.it

Indietro
Indietro

Rinnovo parete con carta da parati in sole due ore

Avanti
Avanti

Elimina i problemi grazie al Cartongesso Isolante Termico