5 giugno - Giornata Mondiale dell'Ambiente

Ogni anno, il 5 giugno, il mondo celebra la Giornata Mondiale dell'Ambiente, un evento globale che mira a sensibilizzare l'opinione pubblica e ad incoraggiare l'azione per proteggere e preservare il nostro pianeta.

Questa giornata offre un'opportunità unica per riflettere sulle sfide ambientali che affrontiamo e per promuovere soluzioni sostenibili per un futuro migliore.

L'obiettivo principale della Giornata Mondiale dell'Ambiente è quello di mobilitare individui e comunità di tutto il mondo per agire concretamente in difesa dell'ambiente.

Per affrontare questa sfida, è necessaria una risposta collettiva a partire dalle imprese che devono adottare pratiche sostenibili, riducendo le emissioni di gas serra e utilizzando risorse rinnovabili; ed è esattamente quello che fa Energia & Habitat ogni giorno.

La Giornata Mondiale dell'Ambiente ci ricorda anche l'importanza di educare e coinvolgere le future generazioni.

I giovani sono i custodi del nostro pianeta e devono essere informati e ispirati a prendersi cura dell'ambiente.

In conclusione, la Giornata Mondiale dell'Ambiente è un promemoria annuale del nostro ruolo collettivo come custodi del pianeta.

Ci ricorda che ogni azione, grande o piccola, conta e che dobbiamo tutti impegnarci per proteggere e preservare il nostro ambiente per le generazioni future.

Il 5 giugno, uniamoci in un impegno comune per un futuro sostenibile e un pianeta sano per tutti.


324 5486750 // info@energiaehabitat.it

Indietro
Indietro

Murature danneggiate dall’alluvione: i consigli del Consorzio Energia & Habitat

Avanti
Avanti

La Direttiva Case Green - efficienza energetica in edilizia