Cicli di ripristino e protezione per superfici interne ed esterne post allagamenti e alluvioni

Un articolo di di Caparol

VADEMECUM TECNICO PER L'EMILIA ROMAGNA

Disponibile il vademecum dei cicli di ripristino e protezione per superfici interne ed esterne post allagamenti e alluvioni

Caparol vuole offrire supporto a chi è stato colpito dall'alluvione in Emilia Romagna, mettendo a disposizione le proprie competenze tecniche a chi abbia subito danni a case o altri edifici.

Per questo è stato redatto un vademecum di intervento tecnico specifico, per il ripristino delle murature danneggiate da allagamento o alluvione.

Un ripristino efficace e duraturo è possibile solo con cicli tecnici mirati al momento giusto, che non è necessariamente subito.

È importante sapere, infatti, che l’intervento tempestivo potrebbe non essere la soluzione ottimale, soprattutto a seguito di allagamenti e in presenza di umidità residuale.

Quindi è fondamentale valutare il momento opportuno per intervenire e selezionare prodotti e cicli applicativi per ogni caso specifico. Solo così si può garantire un ripristino completo che dura nel tempo.

Il vademecum affronta ed approfondisce tutti i passaggi necessari per un ripristino a regola d’arte, sia per le superfici esterne, sia per quelle interne.

1. Interventi primari e di pulizia
2. Rimozione degli intonaci
3. Intonacatura
4. Tinteggiatura

Indietro
Indietro

Cos'è la tecnica della muratura cuci-scuci e a cosa serve

Avanti
Avanti

Le cause dell'umidità negli edifici e il loro degrado biologico